Home >  Blossary: La legge dell abbondanza  >  Term: la mente universale
la mente universale

Tutti concordano sul fatto che esiste un principio o Coscienza che pervade l'intero Universo, che occupa tutto lo spazio e che è essenzialmente identico in ogni suo punto. Esso è estremamente potente, interamente saggio e onnipresente. Contiene tutti i pensieri e tutte le cose. E' interamente in tutto.

Poichè nell'universo esiste solo una Coscienza capace di pensare, ne consegue inevitabilmente che la vostra coscienza è identica alla Coscienza Universale, o in altre parole, esiste una sola mente.

La capacità di pensare dell'individuo rappresenta la sua capacità di agire sulla Mente Universale, portandola a manifestarsi. La coscienza umana consiste solo nella capacità di pensare. Si ritiene che la mente in sé sia una sottile forma di energia statica, che dà origine alle attività denominate "pensiero", cioè alla fase dinamica della mente. La mente è energia statica, mentre il pensiero è energia dinamica-sono due fasi dello stesso fenomeno.Il pensiero perciò rappresenta la forza vibratoria generata dalla conversione della mente statica in mente dinamica.

Il cervello è l'organo di mente oggettiva. il plesso Solare è l'organo di mente subconscia.

La mente universale è il principio vitale di tutti gli atomi esistenti;ogni atomo è incessantemente impegnato a minifestare altra vita. Tutti gli atomi sono intelligenti e cercano di realizzare lo scopo per cui sono stati creati.

0 0

La legge dell'abbondanza

Category: Literature

Total terms: 26

Creator

  • milada1
  •  (Bronze) 229 points
  • 100% positive feedback
© 2024 CSOFT International, Ltd.