Home > Term: terapeuta di orientamento e mobilità per non vedenti
terapeuta di orientamento e mobilità per non vedenti
Un professionista che assiste i clienti non vedenti e ipovedenti, per raggiungere il fattore personale e massima indipendenza attraverso la formazione in tecniche del vivere quotidiano. Responsabilità includono:
- interviste ai clienti, analizza lo stile di vita del cliente e gestisce le prove di valutazione per determinare l'abilità di orientamento e mobilità attuale e necessaria o desiderata.
- Insegna ai clienti competenze di gestione di personali e domestici e le abilità di comunicazione, come mangiare, grooming, medicazione, identificazione monete e denaro, cottura e uso di servizi, telefono e bagno.
- Insegna ai clienti di proteggere il corpo, con le mani e le braccia per rilevare ostacoli.Clienti Instructs
- in arti, mestieri e abilità ricreative, quali macrame, leatherworking, cucito, ceramica e suonare il pianoforte per migliorare il senso del tatto, coordinazione e abilità motorie.
- Teaches clienti di lettura e scrittura Braille.
- Instructs client in uso di lettura comuni dispositivi elettrici e macchine e nello sviluppo di efficaci tecniche d'ascoltanti.
- Instructs clienti in attività di gruppo, quali nuoto, danza o giocare attività sportive modificato per incoraggiare e aumentare la capacità di partecipazione sociale e migliorare la salute generale.Preparazioni progress report per consentire ai membri del team di riabilitazione valutare la capacità dei clienti di effettuare varie attività essenziale per la vita quotidiana
- .
- Può sviluppare e implementare individualizzato di orientamento e mobilità programma didattico per non vedenti e ipovedenti ed essere designato orientamento e mobilità istruttore.
- Part of Speech: noun
- Industry/Domain: Professional careers
- Category: Occupational titles
- Company: U.S. DOL
0
Creator
- Eligio Rocca
- 100% positive feedback
(Rome, Italy)